Coro Giovanile

Il Coro Arcobaleno Sezione Giovanile è composto tuttora da circa 25 ragazzi dai 14 anni in su. Vede riuniti quindi giovani dal secondo anno delle scuole medie, ragazzi delle scuole superiori, studenti universitari e lavoratori. I coristi della sez. Giovanile hanno deciso di fissare il sabato pomeriggio come giorno per le loro prove, così da permettere anche a chi studia o lavora fuori valle di potervi prendere parte.

La sez. Giovanile, in seguito alla divisione del Coro Arcobaleno nelle due sezioni, ha scelto un repertorio più adatto alle caratteristiche delle voci dei coristi a questa età ed ha voluto migliorare la propria tecnica canora grazie ad alcuni corsi di vocalità, prima con Giacomo Bezzi e la soprana Cinzia Prampolini, e poi con il tenore Lorenzo Muzzi. Per finire, nell'anno 2017, i ragazzi hanno partecipato anche ad un corso di vocalità organizzato a Trento direttamente dalla Federazione dei Cori. Per quanto riguarda la collaborazione con Giacomo Bezzi essa ha portato anche alla nascita di due brani commissionati a lui dal coro. I brani in questione sono un primo arrangiamento delle canzoni più famose dei Beatles, per questo intitolato I Beatles, e un secondo medley dei brani simbolo degli anni '60, dal titolo Arcobaleno '60. Quest'ultimo brano è stato arrangiato e poi cantato proprio per festeggiare il 10° anniversario del Coro Arcobaleno, nel novembre 2012.

Il Coro Sezione Giovanile si presenta attualmente al pubblico con un'uniforme nera elegante, nella quale viene comunque mantenuta sempre viva l’idea originale dell’arcobaleno grazie alla presenza di cravatte colorate e sbarazzine che non passano certamente inosservate.

Piazza San Vigilio, 5
38026 - Ossana - TN